da 3 generazioni sulle strade del Ticino

DAL 1927 UN'IMPRESA DI FAMIGLIA

per garantire un servizio completo..

25 AUTOMEZZI E 16 RIMORCHI

Storia 2017-12-31T10:46:21+00:00

BESOMI TRASPORTI…..UN PO DI STORIA

L’attuale Besomi Trasporti SA nacque nel lontano 1927 a Campestro, quando, partendo da pochi autisti e pochi autocarri, con tanto sacrificio e buona volontà , il bisnonno Cesare fondo’ una ditta dal nome Besomi Cesare Autotrasporti e legnami Campestro.

Poco dopo gli venne in aiuto il figlio Sergio e insieme portarono avanti la gestione permettendo all’azienda di espandersi e di farsi apprezzare in tutto il Cantone Ticino.

Nel 1978 con l’ingresso in azienda del figlio Marco, l’azienda inizia una lunga scalata sino a diventare uno tra i leader in Ticino per i trasporti, nel contempo il parco veicoli dell’azienda continua a crescere, cosi’ come i servizi offerti: viene acquistata la prima macchina da movimento terra, in modo da poter proporre in modo indipendente ogni genere di scavo. Ad oggi disponiamo di cinque macchine da movimento terra, tre escavatori (ovvero veicoli con un braccio lungo sette metri) e due pale gommate.

La lunga esperienza e la continua dedizione al nostro lavoro ci portano a creare innovazioni tecniche sui mezzi a favore della sicurezza, oltre a garantire sinergie utili per la soddisfazione del cliente.

Da pochi anni anche Marzio, figlio di Marco, é entrato in azienda armato di una grande passione: questa nuova presenza giovane e innovativa garantisce la continuità del pensiero del bisnonno, “Offrire servizi di trasporto di qualità in tutto il Cantone“.

Oggi disponiamo di una struttura moderna dotata di tecnologie all’avanguardia e personale competente e preparato. Analizziamo ogni tipo di problematica e offriamo la risposta piu’ adatta per qualsiasi esigenza specifica di trasporto.